Il desiderio delle persone che hanno un difetto visivo è quello di risolvere i disagi che questi comportano nello svolgimento delle più semplici attività quotidiane.
È essenziale quindi predisporre un percorso ben definito che aiuti il chirurgo a valutare con precisione il trattamento da proporre e che serva al paziente per comprenderne la fattibilità ed i potenziali risultati.
I nostri chirurghi valuteranno il difetto visivo e la salute dell’occhio.Eseguiamo la topografia corneale: con questo esame si ottiene una fotografia dell’occhio e la creazione di una mappa della cornea.
Alla topografia può essere associata una nuova tecnologia d’avanguardia denominata Wavefront per misurare i diversi modelli di distorsione dei nostri occhi, consentendo di pianificare un intervento personalizzato per i nostri difetti.
Pianifichiamo poi una serie di esami con apparecchiature specifiche per l’analisi delle varie strutture dell’occhio.Se anche questi esami confermano l’idoneità del soggetto al trattamento, si procede con la fase successiva.
I nostri specialisti si informeranno sulle vostre condizioni di salute generali, le eventuali malattie e cure fatte in passato. Alcune condizioni di salute non consentono di sottoporsi all’intervento, mentre in altri casi si può rimandare la procedura in attesa di risolvere il problema.
Vi verrà spiegato nel dettaglio quale sia la tecnica più idonea a rimuovere il difetto visivo e i potenziali risultati.
In questa fase vi consigliamo di fare al vostro chirurgo tutte le domande del caso per togliervi ogni dubbio.Verranno valutate anche le aspettative del paziente dagli specialisti, in questo modo possiamo valutare se ciò che viene proposto è accettabile come risultato.